Il tesoro di carta

Le pagine del diario sono state scritte dagli alunni dell’IC Chiarelli di Martina Franca, durante il periodo di chiusura nella primavera del 2020.

Autore: di Roberta Leporati e Silvia Giannì

Pagine: 140

Prefazione: prefazione di Marta Cartabia, Ministra della Giustizia

ISBN: 9791280184368

Fascia di prezzo: da € 4,49 a € 11,00

[gratuito]

ISBN: 9791280184368

SPedizione gratuita

TROVARE IL VECCHIO DIARIO NON SARÀ SEMPLICE

Cinque ragazzi scopriranno un obsoleto cellulare contenente solo fotogrammi di stampe e alcune immagini relative a una premiazione scolastica, i cui protagonisti sono tutti i loro genitori, che all’epoca frequentavano la scuola media.

Recuperato il documento, con astuzia e un po’ di fortuna, comprendono che la scrittura del diario è collegata a una pandemia avvenuta nel 2020.
Il tesoro di carta è un viaggio avventuroso basato su fatti realmente accaduti.

Un modo per raccontare ai ragazzi di oggi e di domani cosa significa affrontare le avversità, restare uniti – anche se distanti – e vincere ogni paura.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Libri Correlati