L’ispettore capo Renzo Parodi e il sovrintendente Salvatore Marotta arrivano sul luogo di un apparente suicidio. Il morto è Moses Babatunde, un bravo ragazzo, originario della Nigeria come Renzo, la cui vita sembrava prossima a una svolta positiva importante. L’ispettore capo ha molti motivi per sentirsi coinvolto e la scena del crimine presenta alcuni punti oscuri. Ma niente lascia presagire l’enormità degli sviluppi dell’indagine.
Ben presto i dubbi dei poliziotti vengono dissolti. Moses è stato assassinato. Ci sono persone perbene e avvoltoi che approfittano cinicamente della disperazione altrui. Ma l’interesse degli investigatori si dirige subito verso il misterioso coinquilino e verso la fidanzata di Moses, scomparsa.
In un crescendo avventuroso che comprende un’esplorazione segreta di fondali tra la Libia e Pantelleria e un’operazione di polizia “ufficiosa”, Renzo e Marotta verranno a capo anche di questo caso, rivelando un piano sconvolgente, attuato sulla pelle di bambini, donne, uomini disperati; e, fuori dalla legge ma senza rimorsi, amministreranno un po’ di giustizia.,
GIOVANNI BARLOCCO attore, autore e regista per il teatro, le sue opere sono state rappresentate nei teatri liguri. Scrive sceneggiature per cortometraggi e film. Ha già pubblicato altri sei romanzi e Saffran per le edizioni All Around.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.